Renault: “Hulkenberg ha esperienza ed è veloce”

Il team principal Frederic Vasseur ha spiegato le ragioni che lo hanno spinto a ingaggiare il tedesco

Renault: “Hulkenberg ha esperienza ed è veloce”

In attesa di annunciare il secondo pilota per il 2017 Renault si coccola il nuovo arrivo Nico Hulkenberg, ingaggiato per dare al team la decisiva spinta verso l’alto.

A spiegare le ragioni della scelta è stato il team principal Frederic Vasseur che, in una recente intervista pubblicata dal Corriere dello Sport, ha rivelato di aver spinto fortemente per l’ingaggio del tedesco.

A convincere Vasseur è stata la grande esperienza di Hulkenberg, la sua gavetta ricca di successi e i suoi tre anni in Force India: “Nico è uno dei piloti che ha lasciato il segno, soprattutto con il mondiale GP2 conquistato al suo primo anno nel campionato. Solo tre piloti ci sono riusciti, lui, Rosberg e Hamilton”.

Un pilota di alto livello ma anche un trascinatore capace di dare la giusta spinta a tutta la squadra: “È anche un leader in grado di motivare la squadra e trascinare tutti. Ha esperienza ed è veloce, caratteristiche per noi molto importanti in questa fase. Dal punto di vista tecnico ci dare feedback preziosi e questo ci aiuterà a lavorae in maniera più efficiente”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati