Renault, Ghosn preannuncia il divorzio con la Red Bull

Renault correrà con un proprio team oppure lascerà la F1

Renault, Ghosn preannuncia il divorzio con la Red Bull

“L’anno prossimo ci vedrete in griglia con una nostra squadra, altrimenti significa che saremo usciti dalla F1” così Carlos Ghosn, intervenuto al Salone dell’auto di Francoforte. L’amministratore delegato del gruppo Renault-Nissan ha ammesso che Renault Sport è in procinto di chiudere il suo lungo rapporto con la Red Bull Racing (e di conseguenza con la Toro Rosso) e che non intende restare in F1 come semplice motorista.

“Non abbiamo più interesse ad essere semplici fornitori – ha dichiarato il manager brasiliano – quando si vince nessuno si accorge del motore, mentre quando si perde tutte le colpe sono nostre. Stiamo rinegoziando i nostri accordo con Red Bull e Toro Rosso. Le alternative a questo punto sono due: lasciare la F1 o continuare con un nostro team ufficiale”.

La situazione è ancora tutta in divenire, e Ghosn non si è sbilanciato più di tanto sulle possibilità di acquistare la Lotus e su una trattativa che va ormai avanti da mesi: “Stiamo valutando attentamente cosa fare, per ora i colloqui vanno avanti”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati