Renault: “Dobbiamo rimanere nei primi quattro nel Campionato Costruttori”

Renault: “Dobbiamo rimanere nei primi quattro nel Campionato Costruttori”

Nick Heidfeld crede che la Renault abbia fatto un passo in avanti nella comprensione dei propri problemi, per poter così migliorare la propria performance.

Dopo esser stato deludente a Monaco, Heidfeld ed il compagno di squadra Vitaly Petrov sono ritornati nella Top 10 a Montreal, dove il tedesco ha potuto intravedere il podio, prima di ritirarsi per un contatto con Kamui Kobayashi. Il compagno russo ha terminato la gara in quinta posizione.

Malgrado il ritiro, Heidfeld ha dichiarato di essere contento dei progressi della Renault. “E’ stato importante capire in Canada alcuni problemi visti a Monaco, ora abbiamo la dimostrazione di averli capiti” ha detto “Sappiamo quale direzione prendere ed è ovvio che il team ci ha lavorato su tra Monaco e Montreal. Queste cose non succedono nel giro di una notte, ma abbiamo fatto un buon lavoro nell’analizzare dove possiamo migliorare”.

Il team boss Eric Boullier ha dichiarato che la squadra sta riguadagnando terreno e che è vitale arrivare qualche volta a podio nelle prossime quattro gare prima della pausa ad Agosto.

“Abbiamo bisogno di un paio di podi per rafforzare la nostra posizione tra i team più forti, e dobbiamo rimanere davanti alla Mercedes GP, che comunque sta migliorando in questa stagione” ha ammesso “Dobbiamo rimanere nei primi quattro nella classifica costruttori ed è una priorità assoluta e dobbiamo continuare così per le prossime quattro gare”.

Anche Petrov ammette che il team può fare molto meglio: “Possiamo fare molto, molto meglio” ha detto il russo “So di averlo già detto in precedenza, ma credo davvero che si possa fare. Abbiamo avuto buoni risultati, ma assieme possiamo fare grandi cose”.

“A volte ho sbagliato io, a volte i nostri pit stop possono essere migliori, ma in generale penso che possiamo progredire. Dobbiamo ridurre gli errori ed i punti arriveranno”.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

15 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati