Red Bull, Webber: “Ormai la lotta è solo per la seconda posizione in classifica piloti”
Mark Webber ha ammesso che la lotta campionato del mondo è finita, dopo il suo ritiro dal Gran Premio d’Italia e con la ottava vittoria dell’anno conquistata a Monza dal suo compagno di squadra Sebastian Vettel.
Nonostante non abbia vinto una gara fino ad ora nel 2011, Webber era secondo in classifica prima di Monza con 92 punti di distacco da Vettel. I risultati di ieri lo portano al quarto posto, 117 punti dietro, e ora dovrà lottare per il secondo posto in campionato per cui sono candidati anche Fernando Alonso, Jenson Button e Lewis Hamilton.
“Penso che siamo tutti in lotta per la seconda posizione ora”, ha detto Webber ai giornalisti.
“Seb è in un’ottima posizione. Ha fatto un ottimo lavoro. Chiaramente la macchina era buona oggi, quindi è stata un’occasione mancata per me.”
Il ritiro di Webber è arrivato dopo che si è scontrato con Felipe Massa durante un tentativo di sorpasso alla Ferrari. L’alettone anteriore danneggiato della sua Red Bull è poi ripiegato sotto la macchina e Webber è andato poi dritto alla Parabolica.
“Ho avuto un buono spunto lungo il rettilineo, ho tentato il sorpasso alla prima chicane e ci siamo toccati. Poi ho cercato di tornare ai box, ovviamente. Sapevo che c’era qualche danno, naturalmente, ma non sapevo che l’ala anteriore era incastrata sotto la parte anteriore della vettura, e poi ho perso lo sterzo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui