Red Bull, Ricciardo predica calma: “Niente panico se la Toro Rosso inizia meglio”

Ricciardo parla da uomo squadra; niente proclami e piedi per terra

Red Bull, Ricciardo predica calma: “Niente panico se la Toro Rosso inizia meglio”

La livrea blu più scura, con quei tratti di rosso e il tanto giallo, ha già colpito gli appassionati. In attesa di ammirare le forme della nuova RB12, la colorazione ha già superato l’esame della critica. A margine della presentazione della nuova stagione, Daniel Ricciardo ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni, importante ad una forte prudenza.

Il pilota australiano è conscio che la RBR ha molta strada da fare per (ri)portarsi ai vertici della Formula 1 e non vuole illudere i tifosi con inutili proclami. Ricciardo ha dichiarato che la “casa madre” non dovrà nemmeno scoraggiarsi se nelle prime gare la Toro Rosso, ovvero la “piccola” di casa, sarà più competitiva. Faenza sarà equipaggiata dal motore Ferrari (ultima specifica 2015) che offre comunque più garanzie del Renault – ribattezzato Tag Heuer – che equipaggerà la RB12.

“Credo che se noi inizieremo il campionato con un piccolo miglioramento rispetto alla scorsa stagione, la Toro Rosso avrà buone possibilità di essere più competitiva di noi nelle prime gareha spiegato Ricciardo –  Non è impossibile immaginarla davanti, ma noi siamo la squadra più grande, dobbiamo mantenere la calma e pensare che abbiamo maggiori margini di sviluppo e crescita. Se poi ci troveremo già a Melbourne davanti alla STR ben venga, ma non dobbiamo scoraggiarci se la nostra sorella minore ci sarà davanti. Inutile coltivare false speranze o fare proclami, sarebbe solo demoralizzante affermare di avere un grande motore e un grande telaio e poi trovarci indietro. Meglio andare in Australia provare a raccogliere più di quanto ci aspettiamo. Per migliorare avremo bisogno del nostro tempo, ma io sono motivato più di prima. Il mio obiettivo a lungo termine è sempre quello di vincere il mondiale”.

Antonino Rendina


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati