Red Bull, Mark Webber: “Dobbiamo migliorare”
Mark Webber ha ammesso che la Red Bull ha bisogno di fare un passo avanti per tornare a vincere dopo essere stata superata di nuovo in Germania.
L’australiano partito dalla pole position non è riuscito a tenere il passo di Lewis Hamilton e Fernando Alonso, finendo in terza posizione, quasi dieci secondi dietro il pilota inglese.
E ‘stata la seconda gara di fila che la Red Bull, vincitrice di sei delle prime otto gare, è stata battuta e Webber ha ammesso che la squadra deve migliorare.
“Non siamo stati abbastanza veloci oggi”, ha detto Webber. “Ho fatto tutto quello che potevo. Sono contento di come ho guidato, ma questi ragazzi avevano un po’ di margine in più, soprattutto nella parte finale dello stint. Questo ci ha fatto un po’ esporre sulla strategia.”
“Sono deluso, non per aver mancato la vittoria, abbiamo avuto una bella lotta, compresi i pit stop, quindi è un misto di emozioni. È necessario comunque migliorare”.
Webber è stato felice di aver superato il compagno di squadra Sebastian Vettel questo fine settimana, ma ha detto che la preoccupazione principale non era il suo rivale in squadra.
“Nelle ultime tre gare il gap si è chiuso, se si vuole parlare del confronto tra noi due. Ma il confronto con gli altri che mi preoccupa: Siamo stati battuti nelle ultime due gare.”
“Non abbiamo bisogno di essere Einstein per capire che dobbiamo lavorare sodo. Dobbiamo continuare a essere coerenti e migliorare la macchina. Abbiamo una grande fabbrica e l’affidabilità è buona, così manterremo la nostra testa giù e andremo avanti.”
Webber, dopo questa gara è secondo in campionato dietro a Vettel, a 77 punti dietro al tedesco.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui