Raikkonen: “Un peccato, potevamo essere in pole”

Il finlandese solo terzo in qualifica a Shanghai, dietro Rosberg e Ricciardo

Raikkonen: “Un peccato, potevamo essere in pole”

Kimi Raikkonen è deluso dopo le qualifiche del GP Cina, concluse in terza posizione. Il finlandese della Ferrari dopo i primi run in Q3 era al comando ma non è riuscito a migliorare con l’ultimo tentativo a causa di un errore al tornante ed è stato sopravanzato da Nico Rosberg e da Daniel Ricciardo.

“Anche nel run precedente nella stessa curva ero arrivato un po’ troppo lungo, e nell’ultimo giro è successo ancora, sono finito semplicemente largo al tornante e ho perso molto tempo” ha raccontato Raikkonen. “E’ un peccato, penso che avevamo una chance di essere davanti oggi ma è andata così, proveremo a fare il massimo domani”.

A chi gli ha chiesto cosa si aspetta dalla gara di domani dal momento che Rosberg sarà in grado di fare un primo stint molto più lungo considerando il suo miglior tempo in Q2 con gomme soft, Raikkonen ha risposto: “Non so, non sto facendo previsioni, ma ovviamente sono molto deluso per quanto accaduto in qualifica. La terza posizione non è male, è sul lato migliore della pista, e si può partire bene da lì. Vedremo come andrà, sono sicuro che il circuito non sarà in condizioni ideali dopo la pioggia. Speriamo di essere più vicini domani rispetto a quanto visto ieri. Proveremo a fare il massimo, vedremo se sarà possibile lottare o no con chi ci precede”.

Sebastian Vettel ha risparmiato un treno di supersoft in Q3 adottando quindi una diversa strategia, il finlandese ha spiegato che ha preferito fare un secondo run: “Avevamo diverse opzioni, ma non sappiamo quale sarà la migliore per domani. Abbiamo deciso di fare un secondo run e fino al tornante era stato un buon giro, alla fine del rettilineo opposto, dove sono quasi uscito fuori pista. Ovviamente non è stato ideale, ma è andata così” ha concluso Raikkonen.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati