Raikkonen rinnova la propria fiducia nella Lotus

"La squadra ha le carte in regola per creare una vettura competitiva", ha dichiarato

Raikkonen rinnova la propria fiducia nella Lotus

Kimi Raikkonen è convinto delle potenzialità della Lotus. Il finlandese non ha dubbi sul team e sui risultati che può ottenere: un’iniezione di fiducia, dunque, in vista del prossimo Gran Premio in scena a Spa, in Belgio, nel weekend.

“Quando correvo nei top team ci sono state stagioni in cui le cose prima andavano male e poi giravano meglio. Questa è ancora una delle squadre al top e ha più o meno tutti gli strumenti per costruire la macchina migliore e più veloce – ha dichiarato ad Autosport -. Forse non è al livello di McLaren, Ferrari o Mercedes, ma ha tutte le carte in regola per realizzare una vettura competitiva”.

“Una volta che avevano deciso di adottare questa soluzione radicale, che rendeva la vettura diversa da quelle della concorrenza, non era più possibile tornare indietro – ha proseguito a proposito degli scarichi laterali che nel 2011 hanno creato non pochi problemi alla scudera di Enstone -. E questo probabilmente li ha penalizzati e non è stato visibile il potenziale reale del team”.

“Credo che abbiano imparato molto da questa lezione ed è per questo che ripongo grande fiducia nella squadra. A volte bisogna anche avere fortuna nello scegliere il team giusto, ma io sono molto contento di come sono andate le cose finora”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati