Raikkonen: “Non ho mai perso la mia passione per la Formula 1”

Raikkonen: “Non ho mai perso la mia passione per la Formula 1”

Kimi Raikkonen ha dichiarato di non avere dubbi sulla sua motivazione in vista del suo ritorno in Formula 1 con la Lotus Renault l’anno prossimo. Il finlandese ha lasciato la categoria regina alla fine del 2009 per competere nel mondiale rally nelle ultime due stagioni ma si è assicurato un contratto biennale con il team di Enstone per tornare in F1 nel 2012.

Raikkonen, campione del mondo con la Ferrari nel 2007, ha dichiarato: “Non sarei tornato se non fossi motivato” ha spiegato. “Ci sono sempre molte chiacchiere sulla motivazione ma nessuno sa davvero cosa faccio o cosa penso a parte me stesso, quindi davvero non mi curo di quello che dice la gente. E’ bello tornare. Non avrei messo la mia firma su un contratto se non pensassi di divertirmi. Sarà interessante. Sarà eccitante tornare”.

Raikkonen ha spiegato di non aver mai smesso di amare la Formula 1: “Non ho mai perso davvero la mia passione per la Formula 1, ma forse per tutte le cose che le girano intorno” ha detto. “Ma ho fatto qualche gara in NASCAR quest’anno e le corse mi sono mancate sempre di più, mi è mancato il corpo a corso, perché nei rally si corre contro il tempo. Questo è quello che mi mancava. Ho ricevuto la chiamata di alcune persone in Formula 1 e sono successe alcune cose, siamo riusciti ad avere una bella conversazione con la Lotus Renault e si è conclusa con un accordo con loro, ne sono molto felice”.

Il finlandese era stato in trattativa anche con la Wiliams: “C’erano due opzioni. Questo team o la Williams e alla fine è andato tutto a posto con la Lotus Renault come volevo, questo è il motivo per cui ho scelto questo team”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

57 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati