Pirro: “Alonso era diventato un problema”
Per il pluri-vincitore della 24 H di Le Mans l'arrivo di Vettel è stato un bene per la Ferrari
Sono tempi davvero duri, questi, per il Samurai di Oviedo.
Tra l’incidente al Montmelo dello scorso febbraio, il costante rischio ritiro con una McLaren da zona Manor e gli insulti di giornalisti, dirigenti e colleghi che in poche parole lo hanno definito più pesante di una peperonata mangiata a mezzanotte, ora si è aggiunto il commento critico di Emanuele Pirro, ex formulista e pilota di endurance convertito a commissario, che a Radio Anch’io Sport ha definito l’arrivo in Ferrari di Vettel come una ventata di freschezza.
“Quest’anno a Maranello possono contare su un Sebastian straordinario – ha dichiarato – In Cina ha guidato al top portando la macchina al limite. Credo che anche a Monaco, dove l’uomo conta di più, potrà dire la sua”.
“In inverno gli esperti dicevano che le vittorie Mercedes sarebbero durate almeno un paio di stagioni, invece la Scuderia ha creato incertezza grazie a grandi cambiamenti relativi al motore, suo punto debole nel 2014, al pacchetto tecnico e alla line-up – ha proseguito – Ormai Alonso era diventato più un problema che una risorsa”.
Dal canto suo il Principe Fernando infischiandosene del vociare negativo e archiviato l’ennesimo weekend difficile, ha deciso di mettere a disposizione del mondo, tramite l’amato Twitter, un pensiero filosofico: “La felicità è qualcosa di interiore, non esteriore e per questo dipende da ciò che uno è e non da ciò che ha”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui