Emanuele Pirro: “Schumi jr in Ferrari? Sarebbe una bella favola”

"Raccomandato? Il mondo del racing è ancora abbastanza meritocratico. La sua attività principale dovrà essere il campionato di F2 con Prema", ha detto l'ex pilota italiano a Repubblica

Emanuele Pirro: “Schumi jr in Ferrari? Sarebbe una bella favola”

Emanuele Pirro, in un’intervista rilasciata al quotidiano Repubblica, ha parlato del possibile ingaggio di Mick Schumacher da parte della Ferrari che di fatto lo inserirebbe nel proprio vivaio di giovani piloti.

Nelle ultime ore infatti le voci sul passaggio del tedesco figlio d’arte, campione in carica della Formula 3 europea e prossimo all’esperienza in Formula 2 con il team Prema, alla corte del Cavallino si fanno sempre più insistenti destando emozioni nel cuore dei tifosi della Rossa.

Da romantico appassionato delle corse sarebbe una bella favola – ha sottolineato Pirro -. Il motorsport ci ha insegnato che i figli di padri sono belle storie, ne abbiamo avuti diversi. Come test driver può far poco per aiutare la scuderia, ma al punto di carriera di Mick significa mettere un piede dentro la F1”.

La sua attività principale dovrà essere supportata da un campionato, quello di F2, col team Prema che può insegnarli tutto quello che deve imparare – ha detto l’ex pilota italiano -. Avesse ancora il papà accanto sarebbe molto meglio”.

Su eventuali raccomandazioni, dipese dal cognome, Pirro ha aggiunto: “No, alla fine la telemetria parla per tutti. In macchina si è soli. Il mondo del racing è ancora abbastanza meritocratico”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati