Pirelli rifiuta la proposta di Hamilton per il GP del Messico

Il campione della Mercedes aveva chiesto la creazione di una gomma speciale per il 2016

Pirelli rifiuta la proposta di Hamilton per il GP del Messico

Dopo ventitre anni di assenza e un asfalto completamente rinnovato in Messico i piloti di F1 si sono trovati a dover combattere con un fondo piuttosto scivoloso. Per questo Lewis Hamilton, in qualità di tre volte iridato, si era appellato alla Pirelli facendo richiesta per il 2016 di una gomma ad hoc per la gara centroamericana che potesse garantire un grip maggiore.

Ed invece questo giovedì è arrivata la risposta negativa dell’azienda milanese che ha comunque fatto sapere di avere l’intenzione di portare mescole più tenere nella prossima edizione.

“E’ sempre difficile quando si affronta una nuova pista e non si conosce la reazione della superficie – le parole del responsabile Paul Hembery ad Autosport – Ad Austin e Sochi abbiamo vissuto la medesima situazione. Anche lì il tarmac si era presentato molto liscio. Addirittura nel caso russo lo è tutt’ora perché l’impianto non viene usato, ciò nonostante non credo faremo mai qualcosa di specifico. Al massimo potremo optare per le supersoft”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati