Pirelli: “Abbiamo bisogno dei piloti migliori per i test”
Tronchetti Provera spera che i top rider vengano utilizzati per i test sulle gomme 2017
Le nuove gomme Pirelli saranno il fulcro di un grande cambiamento per la Formula 1 nel 2017. Lo sa bene Marco Tronchetti Provera, presidente dell’azienda italiana, consapevole dell’importanza dei test per non arrivare impreparati al vaglio della nuova stagione.
Se Ferrari ha già provveduto a portarsi avanti con i suoi piloti migliori lo stesso non hanno fatto altre squadre, tra cui Mercedes: “Al momento non abbiamo in programma di far effettuare loro i test – ha detto il presidente ad Autosport – La Ferrari ci ha dato i suoi piloti migliori e spero che anche gli altri team facciano altrettanto. Sarebbe sbagliato se non lo facessero, la priorità è avere i migliori per fare i test”.
Le trasformazioni saranno talmente radicali da richiedere un impegno importante di tutti per evitare inconvenienti: “Il tipo di cambiamento che affronteremo ha bisogno di test appropriati. La velocità sta cambiando e abbiamo bisogno dei migliori”.
Cospicui sono infatti i miglioramenti di prestazioni: “Stiamo parlando di cinque secondi in meno per giro sulle monoposto – ha proseguito Tronchetti Provera – non avrebbe senso non testare le nuove gomme. Abbiamo il programma, lo stiamo svolgendo e sta andando tutto per il meglio”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui