Piquet Jr: “Alonso avrebbe vinto il mondiale con la Sauber di quest’anno”

Piquet Jr: “Alonso avrebbe vinto il mondiale con la Sauber di quest’anno”

Nelson Piquet Jr, ex compagno di squadra di Fernando Alonso alla Renault, ha dichiarato che lo spagnolo avrebbe vinto il mondiale di quest’anno se avesse guidato una Sauber. Secondo il brasiliano la Ferrari non è infatti al livello della Lotus e della vettura elvetica.

“La Ferrari va peggio di queste due vetture, ma a volte accade un miracolo grazie ad Alonso. Penso che se avesse guidato una Sauber o una Lotus avrebbe vinto facilmente il titolo” ha dichiarato Piquet, passato in NASCAR dopo il crashgate del 2009.

“A volte Lotus e Sauber sono davanti ma c’è sempre il dubbio: è la vettura o il pilota?” ha aggiunto Piquet.

Il brasiliano ha ricordato con tristezza l’epilogo della sua carriera in F1 ma ha ribadito: “Alonso non fu colpevole di nulla. E’ stato fantastico avere un compagno di squadra del suo livello. Prima, quando provavo con Fisichella e Kovalainen, riuscivo a tenere il loro passo ma con Alonso improvvisamente diventavo un secondo più lento. La sua presenza mi ha spinto a lavorare come un pazzo per cercare il mio limite”.

Poi un commento sulle nuove promesse della F1: “I due piloti della Force India sembrano promettenti, e i due della Toro Rosso sembrano meglio di Buemi e Alguersuari. Maldonado è sempre stato veloce ma fa troppi errori. Perez ha fatto buone gare, ma non sappiamo se solo grazie alla vettura. Penso che Button sarà più veloce di lui alla McLaren”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

33 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati