Pioggia a Singapore: Piloti preoccupati per la visuale

Pioggia a Singapore: Piloti preoccupati per la visuale

Vigilia bagnata per il circuito di Marina Bay a Singapore, i piloti sono sbarcati nella giornata di martedì e sono stati accolti da due giorni di temporali. La prospettiva di un weekend bagnato preoccupa molto i piloti che hanno paura dei riflessi che le luci artificiali potrebbero avere sulla pista bagnata e sulle gocce di pioggia.

Il pilota più esperto del circus, Rubens Barrichello: “Non ho mai guidato sotto la pioggia di notte. Non so proprio cosa dire in proposito. Non ci resta che aspettare e vedere”.

Jackie Stewart è a Singapore da diversi giorni, il tre volte campione del mondo ha detto: “Due giorni fa la pioggia è stata così intensa che dei fiumi di acqua hanno allagato la pista. Sarebbe stato impossibile guidare. Con la luce del giorno si può riuscire a vedere la pista ma di notte è impossibile. Tranne la pista tutto il resto è buio, la visione periferica dei piloti subirà un calo importante”.

Vettel sembra non preoccuparsi delle condizioni meteo, aspetta di verificare personalmente la pista prima di esprimersi mentre Rosberg si dice abbastanza preoccupato per le condizioni climatiche, spera in una gara asciutta ma ammette che una ipotetica gara bagnata sarebbe molto interessante da seguire.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati