Nico Rosberg: “Weekend difficile, sarà una gara combattuta”

Il pilota Mercedes scatterà dalla prima fila davanti a Red Bull e Ferrari

Nico Rosberg: “Weekend difficile, sarà una gara combattuta”

Sesta pole position stagionale per Nico Rosberg che si è aggiudicato la partenza al palo in occasione del 13esimo appuntamento del Mondiale. Il pilota della Mercedes scatterà dalla prima fila davanti alla Red Bull di Max Verstappen e alle due Ferrari, con il pilota olandese unico del quartetto di testa a montare la gomma rossa al via. Ci sarà da divertirsi, assicura Nico, che proprio in Belgio, con Hamilton in ultima fila, potrebbe nuovamente ribaltare la situazione in classifica generale, dove al momento si trova secondo a diciannove punti di distacco dal campione del mondo in carica.

“Il weekend è stato difficile per noi finora, soprattutto questa mattina, dove ci mancava tantissimo il passo sul giro secco”, ha spiegato il pilota delle Frecce d’Argento in conferenza stampa. “Non è stato assolutamente semplice l’approccio a queste qualifiche però alla fine ce l’abbiamo fatta. Siamo riusciti ad apportare diversi cambiamenti prima di oggi pomeriggio e abbiamo trovato la strada giusta quindi le cose sono andate a posto. Io avevo buone sensazioni e sono quindi molto soddisfatto del mio giro”.

In merito alla partenza dall’ultima fila del suo rivale numero uno Lewis Hamilton, Rosberg ha poi dichiarato: “Sono felice della pole ma la verità è che sarà una gara molto combattuta perché la gestione delle gomme lì fuori non è per niente facile e poi c’è da vedere la strategia e tutto il resto; sarà molto, molto interessante. Credo ci sarà un po’ di tutto, con Max sulle supersoft alla partenza e dietro Kimi con le soft. Non sarà di certo una partenza facile”, ha concluso il tedesco.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”
News F1

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”

Soddisfazione in McLaren per il 10° dello spagnolo nelle qualifiche del GP del Brasile. Male Button, 17°.
Giornata agrodolce in casa McLaren dopo le qualifiche del GP del Brasile. Se Fernando Alonso ha inanellato giri incredibili, si