Montezemolo scettico sul ritorno in F1 dell’Alfa Romeo

L'ex presidente del Cavallino ha detto la sua anche sulle possibilità iridate della Ferrari nel 2016

Montezemolo scettico sul ritorno in F1 dell’Alfa Romeo

L’ex presidente della Ferrari Luca di Montezemolo è scettico sul ritorno in F1 di un marchio storico come quello dell’Alfa Romeo.

Ho sentito varie voci nel corso degli anni sul ritorno dell’Alfa Romeo nel Circus – ha dichiarato ad Autosprint l’attuale presidente di Alitalia e capo del Comitato promotore di Roma 2024 –. Vedremo, non lo so. Come italiano me lo auguro, ma è necessario vedere se a tutte queste dichiarazioni faranno seguito i fatti. Perché, ripeto, nel corso degli anni  è stato detto molto in merito all’Alfa Romeo“.

Al momento Montezemolo pensa che il problema più grande in F1 sia la mancanza di scuderie competitive: “Il vero guaio è che in questo momento ci sono solo due team. Quando quest’anno la Mercedes ha accusato problemi, l’unica che poteva vincere era la Ferrari. Credo anche che la questione della governance sia molto importante, ma non voglio dire di più perché qualcuno potrebbe pensare che voglio far nascere polemiche, e quindi preferisco parlare di Olimpiadi“.

Per le speranze iridate della Ferrari nel 2016 Montezemolo ha detto: “Per la Ferrari ci sono ragioni per essere ottimisti, ma bisognerà vedere cosa sarà in grado di fare la Mercedes. Di recente ho fatto colazione con Niki (Lauda, ndr) e mi ha detto che la Mercedes non ha intenzione di restare ad aspettare“.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati