Hakkinen: “Doloroso assistere al 2015 della McLaren”

Ma per l'ex iridato è normale avere delle difficoltà quando si inizia una nuova collaborazione

Hakkinen: “Doloroso assistere al 2015 della McLaren”

Per Mika Hakkinen vedere Button e Alonso costantemente alle prese con ritiri e lotte da fondo schieramento è stata una sofferenza.

“Non è stato facile assistere alle loro gare, più che altro è stata dura sentire parlare di fallimento – ha dichiarato ad Autosport il Campione del mondo 1998 e 1999 proprio con i colori di Woking – In fin dei conti una brutta stagione può capitare. La McLaren è una grande squadra formata da persone validissime, dunque sono convinto che saprà risolvere i suoi problemi e rialzarsi”.

“Personalmente considero il 2015 una sorta di inizio. Avendo intrapreso la collaborazione con la Honda dopo anni di motore Mercedes è normale che prima abbiano dovuto conoscersi e capire come risolvere le criticità insieme – ha proseguito il finlandese – Ricordo quando correvo lì, erano tutti ossessionati dai dettagli, volevano sempre analizzare qualunque cosa in modo da individuare le aree da migliorare. Per questo sono certo che con l’esperienza di cui dispongono riusciranno a tornare al successo senza particolare ansia”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati