Monisha Kalternborn realista sul futuro della Sauber: “Impossibile fare a meno dei piloti con sponsorizzazione”
"Abbiamo un paio di proposte sul tavolo e decideremo a breve", ha aggiunto il Team Principal
In un’intevista rilasciata alle colonne di Autosport, Monisha Kaltenborn ha spiegato che vista la situazione economica della Sauber e la posizione attuale della squadra nella classifica costruttori del mondiale 2016, risulta impossibile pianificare un futuro senza ‘pay drivers’.
Secondo l’attuale Team Principal della Scuderia elvetica, infatti, il management della squadra sta vagliando un paio di proposte per il 2017 e che ben presto verrà presa una decisione in merito.
Al momento Felipe Nasr e Marcus Ericsson restano i favoriti per il prossimo anno, ma l’arrivo di una ricca sponsorizzazione potrebbe cambiare rapidamente le carte in tavola.
Proprio in tal senso vanno tenute sotto osservazione le piste che portano a Esteban Gutierrez, attuale pilota della Haas e in procinto di lasciare la squadra alla fine della stagione, e Pascal Wehrlein, talento tedesco che può portare in dote un grosso contributo economico proveniente dalla Mercedes.
“Al momento stiamo valutando delle opzioni per il 2017, ma nulla è stato ancora deciso”, ha rivelato il team principal della Sauber, Monisha Kaltenborn. “Il nostro obiettivo è confermare Felipe e Marcus, ma nella nostra situazione è difficile fare delle ipotesi precise”.
Secondo il Manager indiano, infatti, la condizione economica della squadra non permette alla dirigenza di scommettere su profili non dotati di un contributo economico alle loro spalle: “Al momento risulta impossibile programmare il nostro futuro senza sponsorizzazioni portate dai piloti e quindi ogni nostra decisione sarà presa in questa direzione. In ogni caso confidiamo di avere una macchina migliore il prossimo anno e più sponsor con noi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui