Monisha Kaltenborn conferma le voci circolate sulla nuova Sauber: “Nel 2017 correremo con la specifica 2016 del V6 Ferrari”

"Scelta importante per la stabilità economica della squadra", ha dichiarato il Team Principal della Scuderia elvetica

Resta ancora in ballo invece il discorso riferito alla line-up, con Marcus Ericsson e Felipe Nasr che restano i favoriti nella rincorsa al sedile, sponsor permettendo
Monisha Kaltenborn conferma le voci circolate sulla nuova Sauber: “Nel 2017 correremo con la specifica 2016 del V6 Ferrari”

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sports, Monisha Kalteborn ha confermato che la Scuderia elvetica sta basando lo sviluppo del telaio 2017 sulla specifica 2016 del V6 Ferrari attualmente in uso da Felipe Nasr e Marcus Ericsson.

Una scelta dolorosa fatta con il solo scopo di garantire un futuro ad un team che sta vivendo una situazione economica molto complicata. Da notare che il Team Principal della Scuderia elvetica ha spiegato questa scelta col fatto che viste le difficoltà economiche che sta affrontando la squadra, i tecnici non hanno potuto attendere i dati provenienti da Maranello sull’unità 2017.

Messi alle strette, quindi, gli ingegneri hanno scelto di puntare sull’ultima specifica del V6 di quest’anno, imbastendo lo sviluppo della nuova vettura attorno alle misure e agli ingombri dell’unità attualmente in uso. Questa scelta, ovviamente, costerà dei decimi in termini di performance e sarà interessante capire come la Scuderia elvetica riuscirà a battagliare con una squadra in forte crescita come la Manor.

“Purtroppo nel 2017 scenderemo in pista con le unità Ferrari 2016”, ha confermato Monisha Kaltenborn, manager indiana della Sauber. “Considerando il nostro momento economico e la voglia di imbastire nel più breve tempo possibile il progetto della prossima stagione, abbiamo ritenuto giusto puntare sull’ultima specifica del V6 Ferrari 2016”.

Sui motivi che hanno portato la squadra a prendere questa decisione ha aggiunto: “Questo ci ha fatto risparmiare tempo e soprattutto denaro, fattore per noi fondamentale in questo periodo di assestamento. I nuovi investitori ci hanno aiutato a consolidare le basi della squadra e stiamo attualmente allargando il nostro personale, ma ci serve del tempo prezioso e in questo momento ci serviva un punto stabile per il progetto 2017”

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati