Mercedes | Wolff: “Dobbiamo fare meglio di Zandvoort e Monza”

"Ci siamo concentrati per capire le ragioni delle nostre difficoltà", ha detto Toto

Mercedes | Wolff: “Dobbiamo fare meglio di Zandvoort e Monza”

La pausa estiva non sembra aver fatto bene alla Mercedes. La squadra di Brackley ha infatti vinto tre delle ultime quattro gare prima del break di agosto, dopodiché si è presentata a Zandvoort “appesantita” dalle mangiate, e forse un po’ troppo rilassata. Scherzi a parte, le prestazioni fornite dalla W15 in Olanda e anche la settimana successiva a Monza non sono state all’altezza delle uscite precedenti, e considerando come le gerarchie siano sempre mutevoli, adesso bisogna rimettere tutto in ordine in vista di Baku, laddove ci aspettiamo di vedere una battaglia con più team a giocarsi qualcosa di importante, e crediamo che le Frecce d’Argento saranno nuovamente della partita.

“Ci prepariamo per Baku con l’obiettivo di ottenere una prestazione migliore rispetto a quelle di Zandvoort e Monza, dove abbiamo affrontato due gare molto difficili – ha detto Toto Wolff, team principal della Mercedes. Il nostro ritmo non è stato all’altezza di quello mostrato prima della pausa estiva, mentre molti dei nostri rivali hanno fatto progressi. In alcuni momenti abbiamo avuto un buon ritmo in entrambi i weekend, ma non siamo riusciti a mantenerlo in modo costante. Da allora, ci siamo concentrati sull’analisi delle ragioni di queste difficoltà. Ora abbiamo l’opportunità di dimostrare di aver imparato e di aver fatto dei passi avanti, sia per questo fine settimana in Azerbaijan che per la gara successiva a Singapore”.

“Entrambi i circuiti cittadini sono molto impegnativi, con tratti sconnessi e molte curve a bassa velocità e a 90 gradi, ma presentano anche sezioni ad alta percorrenza. Si tratta di una sfida completamente diversa rispetto a quella affrontata in Olanda e in Italia. Ora che la parte europea della stagione è alle spalle, ci aspettano otto gare oltreoceano prima che la stagione si concluda ad Abu Dhabi. Il nostro obiettivo è terminare il campionato nel miglior modo possibile. C’è ancora molto da giocarsi e lotteremo per ogni punto, a partire da questo weekend a Baku”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati