Mercedes, Toto Wolff: “La F1? È un patrimonio da preservare”

L'austriaco difende il concept dell'attuale Circus

Mercedes, Toto Wolff: “La F1? È un patrimonio da preservare”

Il direttore esecutivo della Mercedes Toto Wolff si è schierato contro chi continua a criticare aspramente l’attuale mondo della Formula 1.

In precedenza a puntare il dito contro i diffidenti del concept moderno della classe regina del motorsport era stato il presidente della FIA Jean Todt. L’ex amministratore delegato della Ferrari aveva risposto per le mire a Bernie Ecclestone e a Chris Horner che avevano esternato il proprio malcontento sulla questione relativa alla tecnologia ibrida e ai regolamenti poco flessibili ad essa annessi.

Chi è parte integrante di questo sport non ne dovrebbe parlare male“, ha detto Wolff nel corso di un evento organizzato con i fan Mercedes e pubblicato su YouTube. Ci sono cose buone che riguardano questo mondo. Quest’anno avremo anche una scuderia americana (la Haas, ndr) e altre importanti novità. Dobbiamo solo bisogno capire la loro posizione con i media”.

“Ora ci approcciamo a un Gran Premio nello stesso modo in cui lo facevamo vent’anni fa? Credo proprio di no. E allora come potremmo adattarci all’evolversi dei tempi? “, si è interrogato il manager austriaco.

Sono sicuro – conclude Wolff – che la Federazione e coloro che gestiscono i diritti commerciali della F1  forniranno le risposte giuste a questo interrogativo“.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati