Mercedes, Schumacher: “Avevo aspettative diverse per questa qualifica”
Michael Schumacher ha detto che la Mercedes non è riuscita a soddisfare le proprie aspettative durante le qualifiche per il Gran Premio di Germania.
Il sette volte campione iniziera’ la gara dalla 10ma posizione dopo una giornata difficile, durante il quale il tedesco dice di non essersi sentito a proprio agio con la gestione della sua vettura.
Schumacher ha chiuso più di un secondo dietro il compagno di squadra Nico Rosberg, e ha ammesso che era sconcertato dal divario.
“Non abbiamo fatto seguito alle nostre aspettative per questo pomeriggio e già questa mattina la macchina non era quella che avevo nelle mie mani fino al primo run in P3”, ha detto Schumacher. “La macchina scivolava là fuori ed il bilanciamento non e’ stato buono”.
“Abbiamo avuto un problema al KERS questa mattina, che abbiamo pensato spiegasse il grande divario da Nico, ma in qualifica sono stato quasi un secondo di distanza, quindi dobbiamo analizzare in profondità ciò che è accaduto.”
“Ovviamente poi, ho provato a spingere ancora di più per compensare, il che mi ha portato ad un errore nella chicane nel mio ultimo giro, probabilmente mi è costata la P8. Ora dobbiamo vedere come possiamo migliorare per domani, e io certamente cerchero’ di fare una buona partenza e una gara nel miglior modo possibile.”
Rosberg, invece, e’ felice del sesto posto ed è rimasto ottimista sulla gara di Domenica.
“Il sesto posto è un buon punto di partenza per domani, e con le condizioni bagnate o asciutte, penso che potremo fare una buona gara da lì,” ha detto. “Sono contento del set-up che abbiamo raggiunto in questo weekend e le nuove parti stanno lavorando in modo davvero soddisfacente.”
“Possiamo vedere che stiamo andando nella giusta direzione. Dovrebbe essere una gara eccitante domani e spero di poter recuperare un paio di posizioni davanti a tutti i tifosi tedeschi.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui