Mercedes, Hamilton: “Rosberg? Sono sicuro che ad Abu Dhabi correrà in maniera leale”

L'inglese sottolinea: "Nico è un pilota corretto"

Mercedes, Hamilton: “Rosberg? Sono sicuro che ad Abu Dhabi correrà in maniera leale”

Nella storia della Formula Uno non sono mancati finali di stagioni arroventati, con manovre decise che hanno visto protagonisti alcuni tra i piloti più importanti e vincenti della classe regina del motorsport. Come ad esempio Ayrton Senna (il brasiliano nel 1990 provocò l’incidente alla prima curva di Suzuka con Alain Prost, dopo che gli venne negato la partenza dalla pole dal lato pulito della pista) e Michael Schumacher (a Jerez nel 1997 tentò di speronare la Williams di Jacques Villeneuve).

Da quando condividono lo stesso box in Mercedes, anche Lewis Hamilton e Nico Rosberg sono stati protagonisti di alcuni incidenti (nel 2014 a Spa e quest’anno nel corso dei GP di Spagna e Austria), ma mai durante la fase finale della stagione.

Hamilton è certo che Rosberg, arrivato al round conclusivo di Abu Dhabi con 12 punti di vantaggio, lotterà in maniera pulita e onesta per difendere la propria leadership iridata.

Mi attendo una lotta leale tra noi due – ha dichiarato Hamilton – In passato alcuni piloti si sono resi protagonisti di alcune azioni in pista particolarmente discutibili nell’ultima gara della stagione. Credo che Rosberg non faccia parte di questa cerchia di piloti, Nico è un pilota corretto”.

Piero Ladisa 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati