Mercedes | GP Baku, Hamilton non va oltre il nono posto: “Gara molto impegnativa”

"Complimenti a Colapinto e Bearman, è bello vedere giovani talenti fare queste prestazioni", ha aggiunto

Mercedes | GP Baku, Hamilton non va oltre il nono posto: “Gara molto impegnativa”

Non un gran weekend per Lewis Hamilton. Il campione inglese ha chiuso al nono posto il Gran Premio a Baku, ed è riuscito a conquistare due punti grazie all’incidente finale tra Perez e Sainz, perché altrimenti non avrebbe preso nulla. Tra l’altro, il pilota della Mercedes ha lottato per gran parte della sua domenica con Colapinto e Bearman, due giovani alla seconda gara in Formula 1, ma bravissimi a comportarsi in mezzo ai grandi. Il sette volte iridato era consapevole di dover affrontare una giornata impegnativa, vista la partenza dai box per sostituzione della power unit.

“Oggi è stata una gara molto impegnativa – ha ammesso Hamilton. Venerdì eravamo partiti bene, ma il resto del weekend si è rivelato complicato. Abbiamo fatto alcune modifiche in vista di sabato che purtroppo non hanno dato i risultati sperati, ma siamo stati costretti a conviverci. Sapevamo inoltre che sorpassare sarebbe stato difficile, nonostante il lungo rettilineo, perché seguire da vicino nel secondo settore è complicato. Devo fare i complimenti a Franco Colapinto e Oliver Bearman, con cui ho battagliato per gran parte della gara. Hanno fatto un lavoro eccezionale, ed è bello vedere giovani talenti arrivare e fare così bene nelle loro prime gare. È davvero impressionante”.

“Anche se per me è stata una giornata dura, ci sono comunque dei lati positivi: George ha fatto una buona gara e ha portato a casa punti preziosi per il team. Inoltre, abbiamo raccolto molti dati utili su cui lavorare in vista di Singapore. Abbiamo degli aggiornamenti in arrivo prima della fine dell’anno, e speriamo che ci aiutino a fare un passo avanti verso i leader della classifica.”

3/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati