F1 | Mercedes, Wolff: “Dopo la pausa estiva ci concentreremo sul 2026”
"Le prossime due gare saranno importanti per garantire alla W16 un piazzamento ottimale su piste diverse", ha detto Toto

Alla vigilia del Gran Premio del Belgio, Toto Wolff, team principal della Mercedes, ha condiviso le sue riflessioni su un momento delicato per la squadra. In una stagione caratterizzata da risultati altalenanti, la scuderia anglo/tedesca è alla ricerca di stabilità e vuole arrivare alla pausa estiva di agosto con qualche certezza in più. Le voci di mercato, in particolare attorno al futuro dei piloti alimentano un contesto in continuo movimento. In questo scenario, le gare di Spa-Francorchamps e dell’Hungaroring rappresentano due tappe cruciali.
“I prossimi due Gran Premi ci offrono l’opportunità di affrontare la pausa estiva con slancio – ha detto Toto. Nelle prime 12 gare della stagione, siamo stati nelle posizioni importanti in diverse occasioni. In altre, abbiamo faticato. Ci siamo concentrati sul miglioramento di questo delta, lavorando sodo per essere competitivi in ogni gara. Dopo la chiusura estiva, la nostra attenzione si sposterà inevitabilmente sul 2026. Queste prossime due gare sono quindi importanti per garantire alla W16 un piazzamento ottimale su piste e condizioni diverse”.
Le differenze tra i due circuiti sono un’opportunità per valutare la macchina in scenari diversi: “Spa e l’Hungaroring sono tracciati utili per aiutarci a proseguire in questo lavoro. Hanno caratteristiche diverse; la pista del Belgio, con i suoi cambi di pendenza, le curve ad alta velocità e le condizioni meteorologiche variabili, contrasta con il circuito stretto e tortuoso di Budapest, che spesso registra temperature asfalto tra le più elevate dell’anno. Cercheremo di fare buoni progressi con la vettura, ottimizzando ogni fine settimana e lottando per ottenere risultati importanti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui