Media britannici, ad Alonso costerebbe 30 milioni rompere il contratto con McLaren

Non sono esclude alcune clausole che permetterebbero allo spagnolo di sciogliere il contratto con il team di Woking

Media britannici, ad Alonso costerebbe 30 milioni rompere il contratto con McLaren

Giorno dopo giorno si infittiscono le voci che vorrebbero Fernando Alonso candidato numero per occupare il sedile in Mercedes lasciato libero da Nico Rosberg. Proprio sullo spagnolo due volte campione del mondo ha parlato Toto Wolff che, in un’intervista rilasciata a Sky Sports UK, non ha chiuso la porta ad un eventuale approdo del pilota di Oviedo alla corte di Brackley.

Tra le varie opzioni a nostra disposizione, c’è anche quella di Fernando. Non possiamo non considerare un pilota come lui”, ha detto Wolff.

Secondo le indiscrezioni provenienti dai media d’Oltremanica, ad Alonso interrompere il contratto con la McLaren (con cui è legato fino al 2018) costerebbe fino a 30 milioni di euro. Anche se, secondo i ben informati, non mancherebbero infatti delle clausole che permetterebbero allo spagnolo di liberarsi prima della naturale scadenza del contratto con la scuderia di Woking.

Qualora la Mercedes non dovesse riuscire ad ingaggiare Alonso, gli altri candidati pronti a sostituire Rosberg sono essenzialmente due: Pascal Wehrlein (di proprietà della stessa Mercedes) e Valtteri Bottas, il cui manager è Toto Wolff.

Piero Ladisa 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati