McLaren | Zak Brown: “Abbiamo chiesto noi alla FIA di modificare l’ala posteriore”

"Faremo di tutto per aiutare Lando nella lotta mondiale senza però danneggiare Oscar", ha detto il CEO del team di Woking

McLaren | Zak Brown: “Abbiamo chiesto noi alla FIA di modificare l’ala posteriore”

Nel paddock di Singapore impazza la questione sull’ala posteriore della McLaren, secondo alcuni team irregolare. Per questo motivo, la FIA, con una decisione un po’ confusionaria, ha detto che il team di Woking dovrà cambiare la configurazione di quel particolare pezzo, senza però renderlo irregolare. Insomma, l’ennesimo comunicato poco chiaro della Federazione. Intervistato da Sky Sport dopo le libere di Marina Bay, il CEO Zak Brown, ha parlato di questo e della lotta mondiale che interessa la squadra inglese e Lando Norris, oltre che a dire la sua su quanto potrà accadere nel weekend appena iniziato.

“Sembra una lotta tra Lando e Charles, ma è rischioso dirlo già dopo il venerdì – ha dichiarato Zak Brown. Penso che sarà un testa a testa tra McLaren e Ferrari, ed è ingiusto escludere Oscar e Carlos dalla battaglia. Entrambe le vetture sono molto veloci, ma sarebbe un errore sottovalutare Mercedes e Red Bull, anche se il loro venerdì non è stato dei migliori. Inoltre, Racing Bulls è stata veloce, come lo scorso anno qui, quindi vedremo come andrà domani”.

Inevitabile un pensiero sulla questione ali: “Siamo stati noi a chiedere alla FIA di cambiare l’ala posteriore: se ne è parlato tanto nel paddock sia a Baku che qui, quindi ci siamo offerti di fare questa modifica e loro hanno accettato. Red Bull dice che questo ci rallenta di uno o due decimi? Non credo che ci saremmo offerti di fare questo cambiamento se avessimo pensato che avrebbe fatto una grossa differenza”.

“Noi faremo tutto il possibile per assistere Lando nella lotta per il titolo piloti, ma senza danneggiare Oscar, vedremo come si svilupperà la loro g ara domenica. Credo ci siano tre team in lotta per il mondiale costruttori, e considerando quanto siamo vicini in classifica una corsa può cambiare tutta la situazione. Ci sentiamo bene ma ci sono tante gare e sviluppi, poi fortuna e sfortuna possono incidere, ma ci sarà una battaglia entusiasmante fino a fine stagione”.


2.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati