McLaren poco convinta dell’ingresso di Kvyat in F1

Secondo Neale il russo troppo inesperto considerate le novità 2014

McLaren poco convinta dell’ingresso di Kvyat in F1

La scelta della Toro Rosso di puntare l’anno prossimo sul giovane talento russo Daniil Kyvat ha creato un certo stupore nell’ambiente. Primo a manifestarlo il managing director McLaren Jonathan Neale.

“Passare dalla GP3 alla F1 è un bel salto specialmente se si considera la grande transizione tecnologica che si vivrà l’anno prossimo – ha affermato durante la teleconferenza Vodafone – Noi stessi stiamo ancora cercando di capire come gestire in maniera efficace le novità ed è già abbastanza complicato senza giovani da buttare in questo mix. Ad ogni modo in passato certe manovre sono state di successo quando si è trattato di candidati eccezionali, ma questo sport mette una forte pressione e non perdona”.

Dal canto suo il manager non ha nascosto il tentativo di Woking di inserire nel Circus Kevin Magnussen e Stoffel Vandoorne, questa stagione primo e secondo nel campionato FR3.5. “Abbiamo bisogno dell’ingresso dei ragazzini e credo che la reintroduzione dei test potrà dare una mano in questo senso – ha proseguito – Sicuramente questi due nomi fanno parte del nostro piano per il futuro, per questo stiamo lavorando sodo per renderlo realtà”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati