McLaren | Norris in pole a Budapest: tutta la pressione sul pilota inglese

Terza partenza al palo in carriera per il britannico: "Gran lavoro di squadra"

McLaren | Norris in pole a Budapest: tutta la pressione sul pilota inglese

La McLaren si conferma come vettura più forte in questo momento in Formula 1. La terza pole position in carriera di Lando Norris è stata messa in dubbio soltanto dalla grande prestazione di Oscar Piastri, suo compagno di squadra. Il pilota britannico adesso ha una pressione non indifferente, perché dopo le vittorie sfumate nelle ultime settimane, pur avendo a disposizione il mezzo migliore di tutti, è di fatto costretto a vincere a Budapest, pista nella quale, se hai ritmo, è praticamente impossibile perdere partendo davanti a tutti.

“Una pole position è sempre soddisfacente – ha detto Norris. Sì, bene, è un buon risultato per noi come team, visto anche il secondo posto di Oscar. Non so quando sia stata l’ultima volta che abbiamo monopolizzato la prima fila, quindi è stato fatto un gran lavoro da parte team anche in condizioni complicate. Non è semplice ma qui è sempre divertente, e lo diventa ancora di più in determinate situazioni così difficili. Abbiamo deciso di mettere prima le gomme nuove per paura della pioggia, poi non è arrivata, però è stato sufficiente per la pole position”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via