McLaren, Button: “Sono sconcertato dalla mancanza di grip che ho avuto in qualifica”

McLaren, Button: “Sono sconcertato dalla mancanza di grip che ho avuto in qualifica”

Jenson Button ha ammesso di essere sconcertato dalla sua mancanza di ritmo nelle qualifiche per il Gran Premio di Germania dopo che il pilota della McLaren non è riuscito ad andare oltre la settima posizione sulla griglia di partenza – 1.1s dietro il compagno di squadra Lewis Hamilton.

Button, che ha ottenuto il quinto tempo nella pratica finale di questa mattina aveva più o meno lo stesso ritmo di Hamilton, ha lottato per tenere la vettura su una pista con asfalto freddo durante la sessione di qualifica.

“Non abbiamo trovato il grip, ero davvero in difficoltà,” ha detto. “Questa mattina la macchina andava bene, ma questo pomeriggio …”

“E ‘molto strano che non siamo riusciti a trovare il grip là fuori e il settimo posto è molto sorprendente. Inoltre essere a 1.1s dietro Lewis è ancora piu’ sorprendente, quindi qualcosa non è andato nel verso giusto.”

“E ‘stato abbastanza terribile. Semplicemente non ha avuto alcun ritmo su entrambi gli pneumatici, ho faticato sia sulla mescola dura che con le gomme morbide e io non so davvero dove il ritmo sia andato da questa mattina. Eravamo messi abbastanza bene questa mattina e siamo stati praticamente sempre in cima alla tabella dei tempi quindi è un po’ sorprendente”.

Alla domanda se sperava per la pioggia per la gara di Domenica, Button ha risposto: “Dobbiamo fare qualcosa perché il ritmo non c’è e la cosa frustrante è che questa mattina la macchina andava bene e io proprio non capisco.”

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

20 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati