McLaren: Button decimo, Perez solo 14mo in qualifica a Suzuka
L'obiettivo per entrambi sarà raccogliere punti in gara
Jenson Button è contento delle sue qualifiche al GP Giappone. L’inglese della McLaren partirà dalla decima posizione in griglia.
“In Q3 a Suzuka vuoi scendere in pista divertirti, ed è esattamente quello che ho fatto. Non avrei potuto andare più veloce. Ho fatto tre giri in Q2 e Q3 quasi identici, quindi penso che la decima posizione fosse il massimo per la nostra vettura qui, oggi. Non c’era modo di migliorare il tempo, ma è stato divertente provarci!” ha commentato Button.
“Guardando alla gara di domani, penso che sarà una gara diversa rispetto alle ultime gare, perchè il degrado delle gomme è più ragionevole qui rispetto alle gare precedenti. Penso che entrambe le mescole stiano funzionando bene qui. Non vedo l’ora di correre e speriamo di essere in grado di fare progressi e portare a casa un buon bottino di punti. Sarà difficile qui, ma è il motivo per cui adoriamo questo sport”.
Solo 14mo il suo compagno di squadra, Sergio Perez: “E’ stato frustrante mancare la Q3 per così poco. E’ stata molto serrata: il mio primo set di gomme in Q2 erano le options usate in Q1 quando ho abortito il giro per la bandiera rossa. Ciò significa che i miei riferimenti non erano ideali nel mio secondo run in Q2 visto che non sapevo come stava evolvendo la pista. Ovviamente ieri abbiamo perso del tempo utile a causa dell’incidente, quindi stamani abbiamo cercato di recuperare quel tempo, cambiando il set-up e imparando la pista. Finire fuori per poco più di un decimo non è l’ideale ma, d’altra parte, penso di essere in una buona posizione per raccogliere punti domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui