Massa: “Quello via radio è stato un ordine di scuderia”

Il pilota ha però assicurato la genuinità del sorpasso di Alonso ai suoi danni

Massa: “Quello via radio è stato un ordine di scuderia”

Un altro caso di ordine di scuderia non ascoltato si è vissuto ieri in Giappone seppur meno plateale del noto Multi 21 made in Red Bull.

Durante la corsa infatti Rob Smedley, ingegnere di pista di Felipe Massa, avrebbe via radio invitato il ferrarista a seguire la “Strategia multi-funzione A”, ossia lasciar passare il compagno Fernando Alonso.

“Si è trattato di un’istruzione ed è una cosa che non rende mai felici – ha detto alla fine il brasiliano che non ha voluto tirare su il piede per rendere semplice il passaggio allo spagnolo – Ho già ripetuto diverse volte che non farò più regali a nessuno e che le ultime corse le disputerò pensando solo a me. Quello che avete visto in pista quindi è stata battaglia vera, un sorpasso reale”.

“Posso capire come si sente e il team lo supporterà fino alla fine – la risposta del boss Stefano Domenicali a questa dichiarazione.

“Non credo sia il caso di farne una gran questione- il pensiero invece del due volte iridato – Lo so che a volte non è facile, in particolar modo oggi che ci si batte per un settimo o ottavo posto. Certo sarebbe bello trovarsi nella situazione della Red Bull dove si decide chi deve vincere”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

28 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati