McLaren: Button, “Ci aspetta una gara molto dura”
Perez: "Il nostro obiettivo è conquistare qualche punto"
Nelle qualifiche del Gran Premio di Singapore 2013, il pilota della McLaren Jenson Button si è classificato con l’ottavo posto in griglia, mentre il suo compagno di squadra, Sergio Perez partirà dalle retrovie in 14ma posizione.
JENSON BUTTON, Pos 8
“La macchina andava bene e direi che è stata una sessione di qualifica ragionevole per noi. Ci sono ancora un po’ di progressi da fare, ma abbiamo fatto un sacco di prove al set-up questo fine settimana per migliorare la macchina e sono felice di questo.”
“Vedremo cosa possiamo fare domani, ottenere il meglio da dove siamo. E’ probabile che sarà una gara emozionante, perché le gomme stanno lavorando in un modo molto insolito. Come risultato ci saranno un sacco di strategie diverse, quindi sarà interessante vedere come ognuno di noi interpreterà la gara.”
“Sarà difficile superare le macchine davanti a noi, ma vedremo cosa possiamo fare. Detto questo, non vedo l’ ora di farlo. E’ sempre una gara molto dura qui, ma questo è quello che facciamo tutti.”
SERGIO PEREZ, Pos 14
” E’ stata una sessione di qualifica molto deludente per me. Credo che oggi potevo accedere in Q3 . In sostanza, quando la pista è migliorata in Q2 , non riuscivo a migliorare il mio tempo. La parte posteriore scivolava e ho quindi trovato difficoltà a massimizzare il pieno potenziale della vettura. Penso che i cambiamenti che abbiamo fatto dopo la P3 non hanno aiutato. Anche nel mio giro di uscita ho avuto un po’ di traffico che non ha aiutato. Perdere due decimi qui è molto semplice – e oggi lo abbiamo fatto.”
“Come risultato, non sarà una delle gare più facili là fuori per me domani, partendo dalla P14. Sarà difficile per me superare, quindi abbiamo bisogno di una buona strategia e un buon ritmo per tutta la gara. Ma non tutto è perduto: abbiamo visto in passato che tutto può succedere qui e c’è una grande differenza tra le prime e le option quindi dovremo vedere che effetto possono avere da un punto di vista della strategia.”
“Ovviamente, il nostro obiettivo è quello di segnare qualche punto.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui