McLaren, Alonso fiducioso: “Possiamo fare bene qui a Barcellona”
Buone sensazioni per lo spagnolo, che in conferenza stampa sdrammatizza sul caso Kvyat-Verstappen
Fernando Alonso è stato uno dei pochi ad alleggerire il clima di una conferenza stampa FIA abbastanza surreale, con Daniil Kvyat e Max Verstappen affiancati nell’imbarazzo generale.
“Ma davvero la Red Bull ha scambiato i sedili dei due? – scherza Nando, trovando una buona spalla in Hamilton – Non ne sapevo niente”. Risata generale, un modo elegante per glissare su un caso spinoso, anche se la maggior parte dei piloti è stata solidale con Kvyat.
Non a caso Alonso ha aggiunto in merito alla questione: “E’ stata una cosa abbastanza sorprendente ed inaspettata. Sono due giovani piloti di talento, entrambi meritano di correre in F1 per tanti anni e di diventare un giorno campioni del mondo”.
Sulla McLaren, e quindi sul fine settimana del GP di Spagna, Alonso invece ha mostrato un cauto ottimismo, fiducioso nei progressi mostrati da Woking nelle prime gare della stagione.
“Stiamo crescendo gara dopo gara e credo che anche questo di Barcellona sarà un buon fine settimana – ha commentato Fernando in sala stampa – Sono fiducioso anche per Montecarlo e Montreal. Il tracciato catalano si addice alla nostra monoposto, noi dobbiamo continuare a migliorarci, in quest’ottica abbiamo portato qui tanti aggiornamenti aerodinamici. Rispetto ad un mese fa siamo più ottimisti”.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui