Massa: “Non so cosa farò l’anno prossimo”

Il pilota della Ferrari ha ammesso che il suo futuro in F1 è incerto

Massa: “Non so cosa farò l’anno prossimo”

Felipe Massa è cosciente che i risultati che otterrà nella seconda metà della stagione 2012 saranno fondamentali per la sua carriera in Ferrari e in Formula 1 in generale. Dopo che il brasiliano ha mostrato miglioramenti a Monaco il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, si è affrettato a minimizzare le voci su Sergio Perez, indicato come probabile successore di Massa, definendolo “troppo inesperto per la Ferrari”.

Fernando Alonso ha intanto mostrato il suo appoggio al suo attuale compagno di squadra: “I risultati che ha ottenuto ad inizio 2012 non erano normali per Felipe. Ha il mio pieno supporto, e il supporto del team, per cambiare la situazione. A Monaco le cose sembrano cambiate, quindi spero che d’ora in poi sia tutto a posto per lui”.

Secondo il giornale tedesco Auto Bild, Massa intravede comunque “un’opportunità di restare alla Ferrari” anche nel 2013 ma ha ammesso che il futuro è ancora incerto: “Tutto dipenderà dai risultati che otterrò d’ora in poi. Al momento non ho idea di quello che farò l’anno prossimo Il mio futuro è la prossima gara. Tutto quello che voglio è restare in Formula 1 con un buon team. Se non sarà possibile, e per restare ci fosse bisogno di passare ad un team minore, non so se continuerei”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

37 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata