Massa: “La quinta posizione in qualifica non è un brutto risultato”

Massa: “La quinta posizione in qualifica non è un brutto risultato”

Felipe Massa si accontenta della quinta posizione in griglia al GP Europa di F1 ma ha ammesso che la McLaren, in particolare con la terza posizione di Hamilton, è cresciuta molto a Valencia un po’ a sorpresa.

“Non è stata una qualifica facile anche se il quarto e il quinto posto non costituiscono certamente un brutto risultato. Forse gli altri, in particolare la McLaren, sono riusciti a trovare qualcosa in più fra le prove libere e le qualifiche mentre la Red Bull è sempre rimasta molto forte, come era prevedibile” ha dichiarato Massa.

“Nelle ultime tre gare siamo stati più competitivi e il nostro obiettivo è di continuare su questa strada. Dobbiamo spingere sullo sviluppo della macchina, anche perché l’anno prossimo le regole saranno più o meno uguali quindi tutto il lavoro che facciamo adesso potrà esserci d’aiuto anche a lungo termine” ha ammesso Felipe.

“Con la nuova mescola Medium oggi siamo stati più in difficoltà rispetto a ieri: forse il tracciato più gommato e la temperatura più elevata non hanno giocato in nostro favore su questo fronte. Sarà interessante vedere quali strategie si sceglieranno per la gara: non credo che sia possibile fare una sola sosta, come accadeva lo scorso anno” ha concluso il pilota della Ferrari.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

18 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati