Massa: “Formula E? Meno scontata della Formula Uno”

"In Formula E più piloti sono in lizza per vincere le gare e il campionato", ha sottolineato il brasiliano che debutterà ufficialmente sabato nella categoria elettrica a bordo della monoposto del team Venturi

Massa: “Formula E? Meno scontata della Formula Uno”

Sabato, con l’ePrix che si svolgerà in Arabia Saudita nella città di Riyad, Felipe Massa debutterà ufficialmente in Formula E a bordo della monoposto del team Venturi. Il brasiliano, dopo 15 stagioni in Formula Uno passate tra Sauber, Ferrari e Williams, inizia così una nuova avventura professionale nella sua lunga carriera.

Massa, in un’intervista rilascata alla BBC Sport, ha parlato della categoria elettrica paragonandola al più illustre Circus: “In Formula E più piloti sono in lizza per vincere le gare e il campionato, questo è un aspetto molto interessante rispetto alla Formula Uno. È un campionato dove posso correre più di un anno, così posso godermi la carriera fino a quando voglio smettere. Voglio continuare a divertirmi come ho fatto per tutta la vita”.

Il brasiliano, che sarà tra i primi piloti a sperimentare le monoposto elettriche Gen2, ha poi aggiunto: “Esclusa la pista di Monaco, non ne conosco altre. Inoltre bisogna capire le batterie, come usarle nel modo perfetto specialmente durante la gara, quando è necessario salvaguardarle e caricarle. Vediamo un po’ quanto imparerò dalla prima gara, ma ho già appreso molto rispetto alla mia prima uscita su questa monoposto. Nel test tutto è andato abbastanza bene, ma ciò che conta è quello che accadrà da ora in poi”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati