Marchionne: “Stiamo pensando ad un ritorno dell’Alfa Romeo in F1”

La suggestiva idea del presidente della Ferrari per riavere un marchio storico in F1

Marchionne: “Stiamo pensando ad un ritorno dell’Alfa Romeo in F1”

L’idea, a dir poco evocatica, l’ha lanciata Sergio Marchionne in persona, numero uno di Maranello nonché amministratore delegato del gruppo FCA. “Stiamo pensando ad un ritorno del marchio Alfa Romeo in Formula 1″ ha dichiarato il manager italo-canadese.

L’Alfa Romeo è stata la squadra che ha vinto i primi due mondiali di F1 della storia, con Nino Farina nel 195o e con Juan Manuel Fangio nel 1951. Il Biscione è stato attivo in F1 come squadra ufficiale sino al 1985 e come motorista fino al 1988. La casa milanese ha vinto 11 Gp iridiate dei 110 disputati.

“E’ incredibile quanto il marchio Alfa sia  rimasto nel cuore della genteha affermato Marchionne, che non avrebbe problemi a vedere un’Alfa nel Circus rivale della stessa Ferrari, come d’altronde è sempre statoHo sempre augurato che arrivino più costruttori in Formula 1. In tempi non sospetti avevo incoraggiato Volkswagen e General Motors. Farebbe bene allo sport, farebbe bene a loro, farebbe bene a noi”.

L’a.d. di FCA punta tantissimo sul marchio Alfa Romeo e non è un caso che queste dichiarazioni precedano di poco l’arrivo nelle concessionarie della nuova attesissima Alfa Romeo Giulia. Già quest’anno, poi, lo stemma del Biscione è apparso come sponsor sulla carrozzeria della SF15-T.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati