Maldonado: “Vittoria a Monaco? Perché no?”
Il venezuelano convinto di poter fare una bella gara anche a Montecarlo
Pastor Maldonado non vede alcun motivo per cui non potrebbe vincere il Gran Premio di Monaco dopo aver conquistato il primo posto in Spagna lo scorso fine settimana.
Il venezuelano dell Williams ha vinto a Montecarlo tre voltre, in GP2 e nelle World Series by Renault. “Di sicuro faremo del nostro meglio, ma non penso che sia sbagliato dire che possiamo vincere la prossima gara”, ha detto Maldonado a Sky Sport. “Come si è visto, tutte le squadre sono veramente vicine e al momento il divario è ridotto, ma devo dire che andiamo sempre meglio gara dopo gara. Certo non abbiamo la macchina più veloce in pista, ma stiamo facendo del nostro meglio e, perché no? Potremmo anche ripeterci a Monaco. La Formula Uno sembra cambiare ad ogni corsa, ma sicuramente ci proveremo di nuovo”.
Maldonado è sicuro che sta migliorando come anche come pilota: “Ho più esperienza, in Australia ho commesso un errore perché volevo ottenere il quinto posto, ma sono convinto di essere migliorato, soltanto che ci sono gare in cui ti va bene e altre no. Io non penso che abbiamo vinto in Spagna per fortuna, la vera fortuna l’abbiamo avuta dopo la gara, quando nell’incendio nessuno si è fatto veramente male”. Il sudamericano ricorda con ansia i momenti terribili dell’incendio ai box di Montmelò, causati da una scintilla partita dal KERS della vettura del compagno di squadra Bruno Senna: “In quel momento, ero davvero spaventato per tutti noi. Mio cugino era ferito e l’ho portato lontano dal box in fiamme, è stato un momento difficile per tutto il team, ma penso che siamo stati molto fortunati perché non abbiamo avuto grandi danni e soprattutto perché nessuno tra di noi si è fatto male”, ha concluso il vincitore del GP di Spagna.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui