Schumacher motivato, non deluso: “Inizio di stagione sfortunato”

Schumi caricato dai progressi della Mercedes

Schumacher motivato, non deluso: “Inizio di stagione sfortunato”

Michael Schumacher ha dichiarato di non essere deluso dal suo inizio di stagione 2012 di Formula 1 nonostante non sia riuscito a sfruttare al massimo le prestazioni della sua Mercedes. Mentre il suo compagno di squadra Nico Rosberg ha vinto una gara raccogliendo finora 41 punti, Schumacher ha colto solo due decimi posti e due punti iridati.

“Penso che abbiamo una vettura piuttosto buona, onestamente” ha dichiarato Schumacher in vista del GP Monaco. “Dall’anno scorso abbiamo fatto grandi passi in avanti e abbiamo dimostrato di essere in grado di vincere delle gare. Sono stato solo sfortunato. Siamo un team, una grande famiglia, vinciamo e perdiamo insieme. Non sono deluso affatto. Più che altro motivato dai progressi che abbiamo fatto”.

A Monte Carlo il tedesco sarà penalizzato di cinque posizioni in griglia per l’incidente con Bruno Senna in Spagna: “Penso che saremo competitivi su questa pista, si adatta a noi. Vedremo come mi qualificherò e che gara sarà possibile fare dalla mia posizione di partenza. Di certo non è l’ideale, ma è così, di sicuro mi divertirò”.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

12 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati