Lotus: Raikkonen e Grosjean fiduciosi per il weekend a Yeongam

Introdotte nuove modifiche alla vettura

Lotus: Raikkonen e Grosjean fiduciosi per il weekend a Yeongam

Il team Lotus è fiducioso del passo lungo della vettura per il resto del Gran Premio di Corea, dopo una giornata di apertura incoraggiante.

Anche se il lavoro di Kimi Raikkonen è stato interrotto da un incidente ad alta velocità alla fine del primo esercizio, Romain Grosjean ha concluso la seconda sessione con il sesto tempo.

La squadra ha fiducia che le modifiche alla macchina – che sono state introdotte per la prima volta al Gran Premio italiano – possano offrire la giusta spinta.

Grosjean ha detto che non riusciva a sentire dove l’auto avesse fatto un passo in avanti, ma che era probabilmente dovuto al fatto che non vi era alcuna possibilità di condurre una vera e propria prova di back-to-back.

“Ad essere onesti, non sento alcuna differenza”, ha detto Grosjean. “Sulla carta dovrebbe essere più stabile ad alta velocità e l’ingresso nelle curve a bassa velocità – ma è difficile dire quando si arriva in macchina e si guida.”

“Avremmo dovuto fare un back-to-back per vedere esattamente quali siano le differenze. In generale, non ci possiamo lamentare della macchina”.

Raikkonen crede che le cose stiano andando nella giusta direzione per la squadra, nonostante il suo incidente.

“Non ha aiutato il fatto che ho distrutto la macchina questa mattina”, ha detto.

“Penso che comunque non siamo messi male. Nel long run sembra andare bene, ma sul breve periodo non è esattamente come volevo. Ma credo di avere, alla fine, una buona macchina.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati