Lotus, Quesnel in lizza per il ruolo di team principal

Il francese sarebbe il favorito insieme a Whitmarsh

Lotus, Quesnel in lizza per il ruolo di team principal

L’ex direttore competizioni di Citroen e Peugeot, Olivier Quesnel, sarebbe in lizza per il ruolo di team principal della Lotus in Formula 1. Dopo l’addio di Eric Boullier, passato alla McLaren, secondo il giornale L’Equipe, Quesnel sarebbe il favorito a sostituire il francese mentre il ruolo è stato assunto temporaneamente da Gerard Lopez di Genii, azionista di maggioranza del team.

Quesnel ha una lunga esperienza nel motorsport. Nei primi anni 80 creò la divisione Peugeot Talbot Sport insieme a Jean Todt. In seguito ha assunto vari ruolo nel motorsport, inclusa la direzione del settimanale Auto Hebdo.

Nel 2008 fu assunto da Citroen Racing per sostituire Guy Frequelin e ha subito vinto il WRC nel 2009 con il dominio di Sebastian Loeb che sarebbe durato fino al 2012.

Alla fine del 2008, Quesnel fu al vertice del programma 24 Ore di Le Mans di PSA Peugeot Citroen portando il team alla vittoria nel 2009. Lasciò Citroen Racing nel 2012.

Fu poi assunto come Direttore delle attività di JN Holding Group, a capo di differenti progetti legati a campionati endurance e motorsport.

L’altro candidato al ruolo di team principal Lotus è l’ex team boss della McLaren, Martin Whitmarsh. La Lotus ha annunciato che non è stata ancora presa una decisione su chi sarà al vertice del team ai prossimi test in Bahrain.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati