Lotus, Boullier si fida di Grosjean

"Romain sta lavorando bene", ha dichiarato il team principal

Lotus, Boullier si fida di Grosjean

La Lotus conferma la sua fiducia in Romain Grosjean. Il team principal Eric Boullier èconvinto che il suo pilota possa fare bene in questo 2013. Nonostante lo scorso anno sia rimasto coinvolto in alcuni incidenti, uno dei quali gli è costata una squalifica per una gara, ha comunque ottenuto dei buoni risultati che possono essere preludio di miglioramente in questa stagione.

“Romain ha fatto un buon lavoro durante i suoi primi due giorni con l’E21 e ha iniziato l’anno pieno di fiducia: è esattamente quello che ci aspettavamo da lui”
, ha spiegato Boullier.

“Sa quello che deve fare e i primi segnali sembrano promettenti per il futuro
– ha proseguito -. Il feedback dei piloti dopo i primi giri è sempre molto importante, se li vedi uscire con un sorriso sul loro volto si capisce che la base della vettura probabilmente è buona ed è stato piacevole vedere i sorrisi sia di Kimi che di Romain”.

“Oltre a questo, siamo riusciti a completare un certo chilometraggio ed è incoraggiante quando si ha una macchina nuova di zecca in pista per la prima volta. Infine, il ritmo generale della vettura prometteva bene con ciascuno dei nostri piloti. Naturalmente, i tempi sul giro non sono rappresentativi dell’ordine in questa prima fase della stagione. Ciò non significa che saremo i campioni del mondo, ma sappiamo che la macchina funziona bene e questo è un vantaggio”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati