Lotus, Boullier punta su Kimi Raikkonen
"Ci ha dimostrato cosa sa fare", ha dichiarato il team principal
Nonostante qualche problema incontrati a Barcellona, tutto sommato la Lotus può essere soddisfatta dei test collettivi pre-stagionali, basti solamente ricordare il miglior tempo registrato da Kimi Raikkonen nell’ultima giornata sul circuito di Montmelò. Non ci sta, dunque, il team di Enstone a passare per la Cenerentola del Mondiale. La squadra è sulla buona strada e Raikkonen, nonostante la lunga assenza dal circus, può far bene.
Ne è convinto il team principal della Lotus, Eric Boullier. “Credo che Kimi ci abbia già dimostrato cosa può fare – ha dichiarato nel corso di un’intervista rilasciata ad Autosport -. Non riusciremo mai a recuperare i quattro giorni che abbiamo perso (in seguito ai problemi al telaio durante la seconda sessione di test a Barcellona, ndr), ci avrebbe fatto comodo un po’ di chilometraggio in più”.
“Siamo, comunque, soddisfatti di quello che abbiamo fatto nei restanti giorni – ha proseguito –. Raikkonen durante l’inverno aveva detto che il problema più grande era l’adattamento agli pneumatici Pirelli. Kimi è bravo in questo, Romain (Grosjean, ndr) ha meno esperienza, ma è migliorato da Jerez a Barcellona sulla gestione delle gomme, dunque sono fiducioso”.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui