Lotus, Boullier punta su Kimi Raikkonen

"Ci ha dimostrato cosa sa fare", ha dichiarato il team principal

Lotus, Boullier punta su Kimi Raikkonen

Nonostante qualche problema incontrati a Barcellona, tutto sommato la Lotus può essere soddisfatta dei test collettivi pre-stagionali, basti solamente ricordare il miglior tempo registrato da Kimi Raikkonen nell’ultima giornata sul circuito di Montmelò. Non ci sta, dunque, il team di Enstone a passare per la Cenerentola del Mondiale. La squadra è sulla buona strada e Raikkonen, nonostante la lunga assenza dal circus, può far bene.

Ne è convinto il team principal della Lotus, Eric Boullier. “Credo che Kimi ci abbia già dimostrato cosa può fare – ha dichiarato nel corso di un’intervista rilasciata ad Autosport -. Non riusciremo mai a recuperare i quattro giorni che abbiamo perso (in seguito ai problemi al telaio durante la seconda sessione di test a Barcellona, ndr), ci avrebbe fatto comodo un po’ di chilometraggio in più”.

“Siamo, comunque, soddisfatti di quello che abbiamo fatto nei restanti giorni – ha proseguito –. Raikkonen durante l’inverno aveva detto che il problema più grande era l’adattamento agli pneumatici Pirelli. Kimi è bravo in questo, Romain (Grosjean, ndr) ha meno esperienza, ma è migliorato da Jerez a Barcellona sulla gestione delle gomme, dunque sono fiducioso”.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

19 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati