La Caterham sceglie Alexander Rossi come test driver

Lo statunitense correrà anche in World Series Renault 3.5

La Caterham sceglie Alexander Rossi come test driver

Tempo di novità per Alexander Rossi. Lo statunitense, infatti, sarà il test driver della Caterham nel 2012 e parteciperà alle prove libere del venerdì, avendo, così, la possibilità di acquistare maggiore esperienza nel circus. Ma non solo Formula 1, Rossi, infatti, ha annunciato che correrà anche in World Series Renault 3.5 per il secondo anno consecutivo.

“Sono davvero felice. Il mio obiettivo è correre in Formula 1 e diventare test driver della Caterham F1 è un passo avanti importante – dichiara Rossi –. L’anno sorso ho passato un po’ di tempo nella factory di Hingham e ho costruito solide relazioni con la squadra. Mi sento a mio agio con tutti e non vedo l’ora di crescere come professionista e di acquistare maggiore esperienza possibile nelle libere del venerdì, al simulatore e trascorrendo tempo con il team“.

Altrettanto soddisfatto appare il team principal della Caterhan, Tony Fernandes. “In quanto nostro test-driver ufficiale, Alexander è una figura chiave nei nostri piani a lungo termine – commenta – e gli investimenti che stiamo facendo su di lui ora lo aiuteranno a sfruttare nel modo migliore il talento naturale di cui è provvisto”, conclude.

Lorenza Teti

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

7 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati