Lopez: “Schumacher era nella lista dei sostituti”

Per il lussemburghese sarebbe stata un'operazione interessante

Lopez: “Schumacher era nella lista dei sostituti”

Presente negli Stati Uniti il co-proprietario della Lotus Gérard Lopez ha confermato le voci che avrebbero voluto Michael Schumacher nella lista dei sette papabili (tra cui figurerebbero ex come Rubens Barrichello, Kamui Kobayashi) per rimpiazzare l’infortunato Kimi Räikkönen.

“Stavamo cercando un pilota esperto, quindi abbiamo fatto un po’ di chiamate, una delle quali a lui – ha rivelato – Sono un fan della F1 di conseguenza vederlo di nuovo all’opera sarebbe stato intrigante anche se forse non ci abbiamo mai creduto neppure noi a questa possibilità”.

Interrogato infine sui motivi che l’hanno portato a decidere di puntare su un esterno come Heikki Kovalainen anziché sulla riserva già a disposizione Davide Valsecchi l’imprenditore lussemburghese ha così risposto: “Se ci fossimo trovati alla decima/undicesima gara della stagione il posto sarebbe stato suo, ma non bisogna fare i bambini che si imputano per avere il giocattolo. Non sarebbe stata una mossa a suo favore farlo debuttare a due appuntamenti dalla fine in piena battaglia con la Ferrari per la terza posizione nella classifica costruttori”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati