L’HRT è in una “dura lotta contro il tempo” per fare i test invernali nel 2012

L’HRT è in una “dura lotta contro il tempo” per fare i test invernali nel 2012

Il nuovo CEO dell’HRT Saul Ruiz ha annunciato che il suo team avrà una “dura lotta contro il tempo” per permettere alla propria vettura di effettuare i test prestagionali nel 2012.

Negli ultimi due anni la scuderia spagnola ha fallito il completamento della propria vettura per poterla presentare nei test invernali dovendo quindi testarla per la prima volta nel primo gran premio. Quest’anno nel team ci sono nuovi investitori, per la precisione la Thesan Capital, ma il nuovo CEO ha detto che la situazione non è cambiata molto rispetto agli anni passati.

“Il lavoro sul progetto della nuova vettura è andato avanti per mesi e la linea di sviluppo è stata definita molto tempo fa.” ha detto. “Abbiamo un ufficio tecnico a Monaco dove ci sono più di 60 persone che lavorano alla F112, sia nello sviluppo del progetto che nella parte aerodinamica. La vettura arriverà per il 2012 e speriamo di averla per i test prestagionali, ma per questo dobbiamo lottare duramente contro il tempo”.

I piani dell’HRT per il 2012 sono stabiliti dall’ufficio di Monaco, decisi dal team principal Colin Kolles e trasferiti ad un impianto a Valencia.

“Non siamo mai stati bloccati da questo, che consiste nel portare le attività dell’HRT tutte in Spagna”, aggiunge, “Ad oggi, teniamo conto di ogni fattore che è l’opzione migliore. Differenti dipartimenti sono sparsi in vari luoghi per adesso, e bisogna tenere conto che la licenza del team è spagnola, la cosa naturale è che tutto si muova in Spagna appunto. Per comunicazione, logistica, coordinazione e ragione di costi è necessario che tutti i dipartimenti si muovano insieme.”

“Se avessimo la sede in Spagna risparmieremmo tempo e fatica, inoltre noi siamo uno dei più piccoli team in Formula 1 quindi dobbiamo offrire qualcosa di differente ai nostri sponsor. Noi abbiamo una sede logistica a Valencia dal 1 Novembre, dove lavoreremo finchè la base finale non sarà pronta”.

Il team ha recentemente annunciato Pedro de la Rosa come pilota per il 2012 ma non è ancora noto chi sarà il suo compagno di squadra nonostante Liuzzi abbia annunciato “di essere legato al team per un lungo periodo”.

“Noi speriamo di completare la nostra formazione di piloti dopo che la stagione sarà teminata” conferma. “Stiamo anche lavorando duro per gli sponsor e partner del prossimo anno. Faremo il nostro primo annuncio presto e speriamo anche che gli eventi recenti aiuteranno a generare confidenza ed attrazione della gente verso di noi. Siamo al corrente che la situazione economica in Spagna ed il resto del mondo non è ideale, ma la F1 è ancora uno show mondiale imbattibile e possiamo offrire interessi e panorami differenti rispetto gli altri team”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

24 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati