Lauda: “Il ricorso contro Verstappen era perso in partenza”

Il presidente Mercedes è tornato sulle manovre di Verstappen contro Hamilton in Giappone

Lauda: “Il ricorso contro Verstappen era perso in partenza”

Nonostante sia passata più di una settimana si continua a discutere del duello che ha coinvolto Hamilton e Verstappen durante il GP del Giappone. In tanti, Mercedes compresa, avevano criticato l’olandese per la sua difesa, definita da più parti irregolare.

Il team aveva anche pensato di inoltrare una protesta ufficiale alla direzione gara, salvo poi cambiare idea e lasciar cadere il tutto nella normalità della gara.

A tornare recentemente sulla vicenda è stato Niki Lauda che ha commentato nuovamente il cambio di direzione in frenata di Verstappen e l’interpretazione di questo tipo di manovre nel regolamento.

“Questa regola – ha detto a Auto Motor und Sport – potrebbe essere interpretata in tutti i modi quindi è inutile. I due non si sono nemmeno toccati e non è successo niente. Il nostro ricorso era perso ancora prima di essere presentato”.

Lauda ha poi in qualche modo difeso l’esuberanza di Verstappen, reo di aver avuto comportamenti ben più aggressivi in passato: “Se fossi stato in lui anche io non avrei mai fatto passare Lewis al penultimo giro. Per me la sua azione a Suzuka era molto meno pericolosa di quella nel rettilineo di Spa contro Kimi”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati