La Williams vuole tornare in alto: “A Silverstone assaporato il gusto della vittoria”

Claire Williams spera che la squadra possa continuare a crescere

La Williams vuole tornare in alto: “A Silverstone assaporato il gusto della vittoria”

La Williams vuole tornare ad essere una scuderia vincente, nonostante l’ultimo successo sia targato 2012, nella fattispecie il Gp di Spagna vinto da Maldonado.

Claire Williams, figlia di Sir Frank e vice team principal della squadra, ha spiegato quali sono le ambizioni di Grove. Il terzo posto in classifica Costruttori conquistato per due anni di seguito deve essere un punto di partenza, o comunque l’obiettivo minimo da confermare. La gloriosa squadra inglese – 9 titoli Costruttori e 7 Piloti con piloti come Piquet, Prost e Mansell – ragiona in grande, sperando di poter avvicinare Mercedes e Ferrari e respingere un prevedibile ritorno della Red Bull.

“La nostra volontà è quella di ridurre il distacco da Mercedes e Ferrari – ha dichiarato Claire Williams ad AutosportPer noi sarebbe un vero successo, così come ci piacerebbe resistere all’attacco della Red Bull e tenerla ancora dietro di noi. L’ambizione del team è sempre quella di lottare per vincer le gare e il campionato, negli ultimi due anni siamo stati la terza forza, adesso dobbiamo provare a fare un ulteriore passo avanti. Negli occhi del team c’è ancora la partenza di Silverstone, con Felipe e Valtteri avanti a tutti. E’ stato emozionante rivedere due Williams in testa per alcuni giri, vedere le due nostre monoposto in testa nel GP di casa. Abbiamo ritrovato il gusto e il piacere di condurre una gara, quel GP ci ha dato ancora più motivazione e ha dimostrato che siamo tornati ad essere una squadra vera”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati